Eventi
Il settore Krav Maga dimostra di essere in buona salute, una trentina i partecipanti a questo stage regionale. Ottimo il lavoro svolto dal Docente Fontana Bartolomeo. Prossimo appuntamento a maggio con esperienza al poligono.

Con questo 3° stage si è concluso il percorso “Progetto Azzurri 2017/2018″. Una bellissima giornata aperta con la foto di gruppo (circa 200 partecipanti) e conclusa con la premiazione del miglior Azzurro 2017. Quest’anno l’ambito riconoscimento è stato assegnato a Stevanin Mirko, Capitano degli Azzurri ed atleta sempre a podio in tutte le manifestazioni Internazionali a cui ha partecipato. Lo stage è stato mezzo di perfezionamento degli atleti in previsione degli imminenti impegni internazionali, ai docenti il ringraziamento del Presidente Rossini per l’ottimo lavoro svolto. Si possono trovare le foto sulla nostra pagina facebook ( https://www.facebook.com/UKSITALIA/ ).
Continua
Questo 9° Campionato Nazionale è stato il primo importante appuntamento agonistico del 2018 e si è dimostrato evento di altissimo livello. Moltissime le cinture nere presenti, in palio non solo il titolo nazionale ma anche la convocazione al mondiale WUKF in Scozia in programma a giugno. Tra un mese l’importante trasferta in Slovenia per la seconda edizione della Black Belt Cup, darà altri punti per la selezione, intanto qualche giorno di relax per una serena Pasqua.
Questa la classifica delle prime 20 società:
1° ASKA – Albignasego (PD)
2° YAMAGUCHI KAN – Roma
3° KUSHINKAN URGNANO (BG)…
4° THE SKORPIONS – Olgiate Comasco (CO)
5° TIGER DOJO – Padova
6° KARATE TEAM ITALIA – Lanciano (CH)
7° BUSHIDO ALME’ (BG)
8° SAN SUI KAN – Novara
9° MARLING RAFFEISEN – Bolzano
10° KARA...
Buona adesione anche al 2° raduno del Progetto Azzurri tenuto ad Acqui terme. Il progetto, oltre a far parte del percorso necessario per acquisire i crediti obbligatori per la partecipazione agli eventi internazionali Ufficiali, è sicuramente momento di crescita tecnica e di coesione di gruppo.
Bellissima gara promozionale quella organizzata dal Comitato Provinciale ASC Lecco, in collaborazione con la società BUDOKAI Dojo del M° Salvatore Scanu. Sui 5 tatami allestiti molti giovanissimi atleti, alcuni alla loro prima esperienza agonistica, si sono cimentati con grande determinazione. Non sono mancati momenti di alta performance tecnico/atletica. La presenza di molti Azzurri della UKS Italia ha decisamente alzato il livello tecnico della manifestazione. Appuntamento per la prossima gara promozionale il 28 gennaio a Rogeno (Lc) per il Trofeo Lombardia ASC.
La confusione che ha preceduto questa competizione ha prodotto un limitatissimo numero di iscritti della UKS Italia. Ciò nonostante ottime prestazioni dei nostri portacolori. La vittoria nel Kumite Sanbon, testimonia l’alto livello presente in UKS nella categoria cadetti femminile. Oltre alle ragazze vincitrici a Montecatini abbiamo almeno altre 4 o 5 cadette (non presenti alla competizione) di livello mondiale. Molto bene anche i Master con parecchie medaglie pesanti. Il Presidente Rossini si complimenta con tutti gli Atleti, Coach ed Ufficiali di gara. Questo il medagliere completo:
ORO Brighenti Maurizio – Kata Veterans D Maschile
ORO Bertoldi, Legumi, Cortese – Kata Team Veterans Maschile
ORO Cama, Boaga, Davì – Kumite Team Sanbon Cadets Femminile
ARGENTO Pas...
Continua210 gli atleti aderenti al Progetto Azzurri stagione 2017/2018. Al primo raduno di San Bonifacio ben 175 i presenti seguiti dagli 11 Docenti convocati dalla dirigenza. Le 3 ore di stage sono trascorse in un clima molto sereno ma di grande impegno agonistico. Tutti soddisfatti, partecipanti ed accompagnatori. Prossimo appuntamento 11 febbraio ad Acqui Terme. Per le foto: https://www.facebook.com/UKSITALIA/
ContinuaLo scorso 14 Novembre 2017 a Verona è stata siglata una convenzione tra la FIK – Federazione Italiana Karate e la UKS Italia – Unione Karate Sportivo Italia. I due Presidenti, Riccardo Mosco per la FIK e Guido Rossini per la UKS Italia, hanno iniziato così un percorso di collaborazione istituzionale, sportivo ed organizzativo che si svilupperà non solo a livello nazionale ma anche internazionale, nel rispetto delle autonome gestioni federali.
ContinuaParte bene la stagione sportiva 2017/2018. Nel bellissimo palazzetto di Alzano Lombardo si è svolta l’ottava edizione della Coppa Italia UKS. Cinque i tatami allestiti per consentire di terminare la competizione in tempi ragionevoli. Tutte le categorie con numerosi iscritti e di buon livello tecnico. Per le foto: https://www.facebook.com/UKSITALIA/
Questa la classifica delle società:
1° ASKA – ALBIGNASEGO
2° THE SKORPIONS – OLGIATE COMASCO
3° KARATE CLUB – CLUSONE
4° KU SHIN KAN – URGNANO
5° SAN SUI KAN – NOVARA
6° FUJIYAMA – VILLANOVA
7° CSK – VAREDO
8° LA PALESTRA – VOGHERA
Continua