25/26 maggio 2019 – Novigrad (Croazia)
2° ISTRIA OPEN – “gli atleti della UKS Italia dominano”

england

La rappresentativa inglese

Decisamente positivo il bilancio dei nostri atleti a questa seconda edizione dell’Istria Open. In particolare nel Kumite, il lavoro del Team dei tecnici del Progetto Azzurri, Caferri, Pasquarelli, Bianchi,  ha dato i suoi risultati. Il tutto, frutto di una linea federale che consente ad ogni atleta di progredire costantemente sia sotto l’aspetto fisico/tecnico che sotto quello mentale/tattico. Bene anche nel kata con alcuni Ori veramente prestigiosi. Saremo sicuramente presenti alla terza edizione del 2020, intanto la mente è già a Bratislava, mondiali WUKF, si prevedono 2500 atleti…!!!  UKS Italia Presente (come sempre…..)

 

Continua

12 maggio 2019 – Villafranca di Verona
10° CAMPIONATO NAZIONALE – “Pronti per il mondiale WUKF”

minicadets

10° Campionato Nazionale nello splendido palazzetto di Villafranca di Verona. Importante ed ultimo appuntamento agonistico prima delle trasferte in Croazia e Repubblica Ceca. L’ottima organizzazione ha consentito la chiusura della competizione in tempi accettabili visto l’alto numero di partecipanti. Particolarmente soddisfatto il Presidente Rossini per l’operato degli Ufficiali di Gara,  sui quali ha raccolto giudizi molto positivi per capacità ed onestà di giudizio, da parte di non tesserati UKS Italia presenti alla manifestazione.

Questa la classifica delle prime 8 società:

1° ASKA – Albignasego (PD)
2° TIGER  DOJO - Padova
3° ASD FUJIYAMA – Villanova (RO)
4° THE SKORPIONS – Olgiate Comasco (CO)
5° BUDOKAI – Acqui Terme (AL)
6° BUSHIDO ALME’ (BG)
7° SAN SUI KAN &...

Continua

25/28 aprile 2019 – Misano Adriatico (Ri)
15° STAGE NAZIONALE – “Ancora un grande successo”

docenti

Misano Adriatico, splendida ed accogliente cittadina sulla costa romagnola è stata sede del 15° Stage Nazionale UKS Italia. Tutto bene come da previsioni; presente anche il sole che ha contribuito a rendere fantastico questo evento. Tutti gli argomenti, formazione, tradizione ed agonismo, sono stati approfonditi con grande professionalità, grazie ad un corpo Docenti di alta qualità che con piacere elenchiamo: Baire, Bianchi, Borrelli, Caferri, Cimetti, De Nitto, Di Gangi, Ferrari, Menon, Pasquarelli, Re, Rossini, Ruggeri, Scanu, Scarfone, Talamona. Arrivederci alla prossima edizione.

Continua

07 aprile 2019 – Acqui Terme (AL) – PROGETTO AZZURRI
“in 120 a questo 3° stage rivolto agli agonisti”

acqui-2019

Acqui Terme è stata la sede del 3° stage Progetto Azzurri.  Ospiti del M° Scanu, che la federazione ringrazia per la calorosa accoglienza, il raduno ha evidenziato i progressi tecnici dei ragazzi che con costanza seguono il progetto. Buon auspicio per le prestigiose competizioni Nazionali ed Internazionali che puntualmente si presentano a calendario a fine stagione. Un ultima rifinitura allo stage nazionale del 25/28 aprile a Misano Adriatico, poi ai tatami il verdetto. Doveroso ringraziamento ai docenti presenti: Bianchi, Caferri, Cimetti, Farina, Ferrari, Gerola, Rossini, Scanu, Tessari.

Continua