17 dicembre 2017 – Trofeo Piemonte ASC (Al)
Ottime prestazioni degli Azzurri UKS Italia

medaglie2Bellissima gara promozionale quella organizzata dal Comitato Provinciale ASC Lecco, in collaborazione con la società BUDOKAI Dojo del M° Salvatore Scanu. Sui 5 tatami allestiti molti giovanissimi atleti, alcuni alla loro prima esperienza agonistica,  si sono cimentati con grande determinazione. Non sono mancati momenti di alta performance tecnico/atletica. La presenza di molti Azzurri della UKS Italia ha decisamente alzato il livello tecnico della manifestazione. Appuntamento per la prossima gara promozionale il 28 gennaio a Rogeno (Lc) per il Trofeo  Lombardia ASC.

Continua

30 novembre / 3 dicembre 2017 – Montecatini Terme (Pt)
2° MONDIALE UWK

cadet-teamLa confusione che ha preceduto questa competizione ha prodotto un limitatissimo numero di iscritti della UKS Italia. Ciò nonostante ottime prestazioni dei nostri portacolori. La vittoria nel Kumite Sanbon, testimonia l’alto livello presente in UKS nella categoria cadetti femminile. Oltre alle ragazze vincitrici a Montecatini abbiamo almeno altre 4 o 5 cadette (non presenti alla competizione) di livello mondiale. Molto bene anche i Master con parecchie medaglie pesanti. Il Presidente Rossini si complimenta con tutti gli Atleti, Coach ed Ufficiali di gara. Questo il medagliere completo:

ORO    Brighenti Maurizio – Kata Veterans D Maschile

ORO    Bertoldi, Legumi, Cortese – Kata Team Veterans Maschile

ORO    Cama, Boaga, Davì – Kumite Team Sanbon Cadets Femminile

ARGENTO   Pas...

Continua

26 novembre 2017 – PalaFerroli, San Bonifacio (Vr)
1° RADUNO AZZURRI

azzurri-2017-11-54

210 gli atleti aderenti al Progetto Azzurri stagione 2017/2018. Al primo raduno di San Bonifacio ben 175 i presenti seguiti dagli 11 Docenti convocati dalla dirigenza. Le 3 ore di stage sono trascorse in un clima molto sereno ma di grande impegno agonistico. Tutti soddisfatti, partecipanti ed accompagnatori. Prossimo appuntamento 11 febbraio ad Acqui Terme.  Per le foto: https://www.facebook.com/UKSITALIA/

Continua

14 novembre 2017 – Verona
Siglato accordo tra FIK e UKS italia

uksfik

Lo scorso 14 Novembre 2017 a Verona è stata siglata una convenzione tra la FIK – Federazione Italiana Karate e la UKS Italia – Unione Karate Sportivo Italia. I due Presidenti, Riccardo Mosco per la FIK e Guido Rossini per la UKS Italia, hanno iniziato così un percorso di collaborazione istituzionale, sportivo ed organizzativo che si svilupperà non solo a livello nazionale ma anche internazionale, nel rispetto delle autonome gestioni federali.

Continua